La situazione Coronavirus in Molise.
Clicca sulle icone qui sotto per andare alla sezione che ti interessa.
MOLISE
-12 rispetto a ieri
215
Attualmente Positivi
+15 rispetto a ieri
173
Persone Guarite
+0 rispetto a ieri
22
Persone Decedute
Andamento
I dati giorno per giorno su attualmente positivi, guariti e deceduti.
Nuovi Positivi
I dati giorno per giorno sui nuovi contagiati dal Coronavirus.
Totale contagiati per provincia
Il numero totale dei contagiati include: attualmente positivi, guariti e deceduti.
Campobasso: | 176 |
Isernia: | 43 |
In fase di definizione/aggiornamento: | 15 |
INFO UTILI
Numero di pubblica utilità
da chiamare per domande sul Coronavirus. Rispondono dirigenti sanitari e mediatori culturali H 24 dalla Sala operativa del Ministero della Salute.
Numeri regionali
da chiamare per informazioni generali e sulle misure urgenti per il contenimento e la gestione del contagio del Coronavirus.
Numero unico di emergenza
si raccomanda di chiamare soltanto se strettamente necessario, in caso di vera e propria emergenza.
#IOSTOACASA
Top 5: le migliori canzoni italiane di Italia Tutto Bene
Facciamo il punto: cosa potremo fare dal 18 maggio?
Il cocktail del venerdì: Sambuchino
NEWS MOLISE
-
Covid-19, controlli dei carabinieri a tutela dei pendolari e utenti dei mezzi di trasporto pubblici
on 16 Maggio 2020
I Carabinieri della Compagnia di Isernia, nell’ambito dei quotidiani controlli tesi al rispetto delle misure relative al contenimento del COVID-19, in un piano di coordinamento delle le forze di polizia, disposto e diretto dal Prefetto di Isernia dr. Vincenzo Callea, hanno proceduto a controllare alcune aziende nel settore del servizio di trasporto pubblico. Nella circostanza
-
Coronavirus: altre 8 persone guarite e 2 tamponi positivi nel pomeriggio
on 15 Maggio 2020
Puntuale come sempre anche questa sera è arrivato il Bollettino Covid della Asrem. Un resoconto che parla di 8 nuovi guariti (13 in totale oggi 15 maggio). Si tratta di 1 a Belmonte del Sannio, 1 a Montenero di Bisaccia, 1 a Bojano, ben 3 ad Agnone, 1 a Scapoli e 1 a Venafro. Si
-
ASREM – Studio statistico a campione sulla diffusione del coronavirus, test sierologici per 5mila molisani in 51 comuni
on 15 Maggio 2020
CAMPOBASSO – Cinquemila molisani saranno sottoposti a test sierologici. Il Ministero della salute di concecrto con ISTAT e Croce Rossa, infatti, ha definito uno studio finalizzato a determinate l’estensione dell’infenzione da SARS COV2 sul territorio nazionale e la prevalenza degli anticorpi per strati selezionalti di popolazione. Lo studio sieropidemiologico potrebbe caratterizzare le differenze di sieroprevalenza tra The post ASREM – Studio statistico a campione sulla diffusione del coronavirus, test sierologici per 5mila molisani in 51 comuni appeared first on Molise Network.
-
REGIONE – Emergenza Covid-19, Calenda “Necessario stabilizzare precari della scuola”
on 15 Maggio 2020
CAMPOBASSO – Il presidente della IV Commissione Consiliare, Filomena Calenda, attraverso una nota ufficiale, ha inteso chiedere al Presidente della Regione Molise, Donato Toma, di sollecitare, così come fatto da altri governatori, il Ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina, circa la possibilità di stabilizzare i precari della scuola, considerata la situazione emergenziale che stiamo vivendo e che, The post REGIONE – Emergenza Covid-19, Calenda “Necessario stabilizzare precari della scuola” appeared first on Molise Network.
-
CGIL CISL UIL – Emergenza Coronavirus, i sindacati puntano il dito su Toma per «l’assoluto disinteresse delle relazioni sindacali»
on 15 Maggio 2020
CAMPOBASSO – Cgil Cisl e Uil parlano e denunciano alla stampa. Lunedì mattina alle ore 10,30 terranno una conferenza stampa davanti la sede della Giunta regionale. Perché questo posto. “La scelta del luogo emblematico – sostengono i tre segretari De Socio, Notaro e Boccardo – è determinata dall’incomprensibile metodo portato avanti dal Governatore Toma a The post CGIL CISL UIL – Emergenza Coronavirus, i sindacati puntano il dito su Toma per «l’assoluto disinteresse delle relazioni sindacali» appeared first on Molise Network.
-
COVID 19 – Focolaio Coronavirus, M5S in Regione “Speculazione sull’emergenza, si sviano così problemi irrisolti”
on 13 Maggio 2020
CAMPOBASSO – Il nuovo focolaio Coronavirus del capoluogo regionale è diventato terreno di una spinosa e aspra bagarre politica tra il M5S e il centrodestra e materia mediatica in mano a tutta la stampa italiana. Il gruppo pentastellato a palazzo D’Aimmo rivela la speculazione politica uguale scaturita dalla parte avversa politica a quella che spesso si rileva The post COVID 19 – Focolaio Coronavirus, M5S in Regione “Speculazione sull’emergenza, si sviano così problemi irrisolti” appeared first on Molise Network.
-
CRONACA – Coronavirus, maxi sequestro di mascherine irregolari: valore commerciale stimato in oltre 600 mila Euro
on 13 Maggio 2020
ISERNIA – La Guardia di Finanza del Comando Provinciale Isernia, nell’ambito di distinte operazioni volte al contrasto delle condotte fraudolente e delle pratiche commerciali sleali connesse all’emergenza epidemiologica COVID-19, ha individuato e sequestrato oltre 100 mila mascherine irregolari, di diverso tipo, pronte per essere commercializzate nella provincia e sul territorio nazionale. La prima operazione, portata a The post CRONACA – Coronavirus, maxi sequestro di mascherine irregolari: valore commerciale stimato in oltre 600 mila Euro appeared first on Molise Network.
-
ISERNIA – I divieti del coronavirus non risparmiano l’amore: coppia si “apparta”, denunciata
on 11 Maggio 2020
Isernia: In barba ai divieti previsti per il contenimento del covid-19, coppia si “apparta” in auto a Le Piane: denunciata. Nel fine settimana appena trascorso, sono innumerevoli i controlli eseguiti dai Carabinieri della Compagnia di Isernia di persone e automezzi, come è capitato nei pressi della località “Le Piane” del capoluogo pentro, già oggetto di The post ISERNIA – I divieti del coronavirus non risparmiano l’amore: coppia si “apparta”, denunciata appeared first on Molise Network.
TI PIACE ITALIA TUTTO BENE?
ItaliaTuttoBene è un progetto no-profit, nato dalla volontà di un gruppo di ragazzi di raccogliere in un unico portale le notizie certificati e i dati ufficiali sulla diffusione del nuovo Covid-19 nel nostro Paese. È un servizio gratuito, e tale rimarrà. Per poter garantirlo, però, dobbiamo chiedere una mano a tutti voi.
TI PIACE ITALIA TUTTO BENE?
ItaliaTuttoBene è un progetto no-profit, nato dalla volontà di un gruppo di ragazzi di raccogliere in un unico portale le notizie certificati e i dati ufficiali sulla diffusione del nuovo Covid-19 nel nostro Paese. È un servizio gratuito, e tale rimarrà. Per poter garantirlo, però, dobbiamo chiedere una mano a tutti voi.
Mai ci saremmo aspettati di raggiungere e poter essere utili a così tante persone: ogni giorno riceviamo messaggi di ringraziamento da molti di voi, e questo ci riempie di gioia.
Purtroppo, questo progetto è diventato molto più grande di quello che saremmo aspettati all’inizio: mantenere un sito come ItaliaTuttoBene, con così tanti utenti che ogni giorno si informano liberamente, ha dei costi strutturali molto elevati, principalmente per garantire a ognuno di voi la possibilità di raggiungere il sito anche con decine di migliaia di altri utenti collegati contemporaneamente.
Renderci utili a milioni di persone ci rende orgogliosi e coscienti della bontà del nostro servizio, ma d’altra parte ci crea dei costi che non siamo più in grado di sopportare. Se il nostro lavoro ti è utile in questa situazione di emergenza, per favore valuta la possibilità di aiutarci a sostenere queste spese.
Qualora riuscissimo a raccogliere una cifra superiore a quella di cui abbiamo bisogno per mantenere il sito online, ci impegneremo a donare l’eccedenza alla Protezione Civile. Renderemo, inoltre, pubbliche le fatture dei costi che siamo costretti a sostenere.
Lo staff di Italia Tutto Bene