EMILIA ROMAGNA

La situazione Coronavirus in Emilia Romagna.
Clicca sulle icone qui sotto per andare alla sezione che ti interessa.

STATISTICHE

INFO UTILI

#IOSTOACASA

NEWS

STATISTICHE

Dati aggiornati al 16 maggio 2020 ore 17.00
Fonte: Dipartimento della Protezione Civile

-149 rispetto a ieri

5.852

Attualmente Positivi

+204 rispetto a ieri

17.370

Persone Guarite

+17 rispetto a ieri

3.960

Persone Decedute

Andamento

I dati giorno per giorno su attualmente positivi, guariti e deceduti.

Nuovi Positivi

I dati giorno per giorno sui nuovi contagiati dal Coronavirus.

Totale contagiati per provincia

Il numero totale dei contagiati include: attualmente positivi, guariti e deceduti.

Bologna: 2856
Ferrara: 563
Forlì-Cesena: 1081
Modena: 2867
Parma: 2421
Piacenza: 3020
Ravenna: 751
Reggio nell’Emilia: 3505
Rimini: 1613
In fase di definizione/aggiornamento: 0

INFO UTILI

Numero di pubblica utilità

da chiamare per domande sul Coronavirus. Rispondono dirigenti sanitari e mediatori culturali H 24 dalla Sala operativa del Ministero della Salute.

Numero verde regionale

da chiamare per informazioni generali e sulle misure urgenti per il contenimento e la gestione del contagio del Coronavirus.

Numero verde Piacenza

dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18
il sabato dalle 8 alle 13

Numero unico di emergenza

si raccomanda di chiamare soltanto se strettamente necessario, in caso di vera e propria emergenza.

#IOSTOACASA

Facciamo il punto: cosa potremo fare dal 18 maggio?

| Attualità e Politica, IOSTOACASA, Italia, News Home | No Comments
Lunedì 18 maggio si inaugura un nuovo capitolo della Fase 2: quello delle riaperture. Ecco cosa potremo fare dal 18 maggio.

Il cocktail del venerdì: Sambuchino

| Food & Beverage, In Primo Piano, IOSTOACASA, News Home | No Comments
Siamo in pieno periodo di fiori di sambuco, nell’aria aleggia quel profumo dolciastro meraviglioso. Attenzione a non confondersi con la Sambuca che il nonno cala nel caffè! Per oggi ho…

Il coronavirus sta perdendo aggressività?

| Covid-19, In Primo Piano, IOSTOACASA, Italia, News Home, Scienza e Cultura | No Comments
Il coronavirus sta realmente perdendo aggressività? In questo articolo cercheremo assieme di valutare il punto della situazione ed analizzare assieme le varie ipotesi che ultimamente stanno dividendo gli esperti!
Vedi tutti i contenuti

NEWS EMILIA ROMAGNA

TI PIACE ITALIA TUTTO BENE?

ItaliaTuttoBene è un progetto no-profit, nato dalla volontà di un gruppo di ragazzi di raccogliere in un unico portale le notizie certificati e i dati ufficiali sulla diffusione del nuovo Covid-19 nel nostro Paese. È un servizio gratuito, e tale rimarrà. Per poter garantirlo, però, dobbiamo chiedere una mano a tutti voi.

TI PIACE ITALIA TUTTO BENE?

ItaliaTuttoBene è un progetto no-profit, nato dalla volontà di un gruppo di ragazzi di raccogliere in un unico portale le notizie certificati e i dati ufficiali sulla diffusione del nuovo Covid-19 nel nostro Paese. È un servizio gratuito, e tale rimarrà. Per poter garantirlo, però, dobbiamo chiedere una mano a tutti voi.

Mai ci saremmo aspettati di raggiungere e poter essere utili a così tante persone: ogni giorno riceviamo messaggi di ringraziamento da molti di voi, e questo ci riempie di gioia.

Purtroppo, questo progetto è diventato molto più grande di quello che saremmo aspettati all’inizio: mantenere un sito come ItaliaTuttoBene, con così tanti utenti che ogni giorno si informano liberamente, ha dei costi strutturali molto elevati, principalmente per garantire a ognuno di voi la possibilità di raggiungere il sito anche con decine di migliaia di altri utenti collegati contemporaneamente.

Renderci utili a milioni di persone ci rende orgogliosi e coscienti della bontà del nostro servizio, ma d’altra parte ci crea dei costi che non siamo più in grado di sopportare. Se il nostro lavoro ti è utile in questa situazione di emergenza, per favore valuta la possibilità di aiutarci a sostenere queste spese.

Qualora riuscissimo a raccogliere una cifra superiore a quella di cui abbiamo bisogno per mantenere il sito online, ci impegneremo a donare l’eccedenza alla Protezione Civile. Renderemo, inoltre, pubbliche le fatture dei costi che siamo costretti a sostenere.

Lo staff di Italia Tutto Bene